top of page

Mapic Award 2017: tra i vincitori nessun italiano

  • Immagine del redattore: tecnocasalissone
    tecnocasalissone
  • 17 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Pur avendo, molti di loro, partecipato alla finale, nessun italiano riesce a portare a casa il titolo del Mapic Award 2017, gli Oscar dell’immobiliare retail. La sfilata dei migliori progetti immobiliari ha avuto luogo al Palais des Festivals di Cannes - fiera di settore che è iniziata il 15 novembre e terminata oggi 17 novembre.


Mapic Award: i progetti italiani

Mapic Award 2017


Tra i progetti, le iniziative e le realizzazioni all'avanguardia che sono state presentate a Cannes, tra quelle italiane, a spiccare su di tutte è sicuramente Citylife shopping district, degli studi di architettura Zaha Hadid, Galantino, One Works, che compete nella categoria dei Best future shopping centre. Si fronteggiano, per la stessa categoria, il Maximall Pompeii di Torre Annunziata (Napoli) dell'architetto Davide Padoa (Design international), sviluppato da Irgenre Group.


A presentarsi al pubblico internazionale senza passare inosservato è il Caselle Open Mall di Aedes Siiq che si fa portavoce di una vastissima offerta retail, di intrattenimento e di food & beverage. Il Mall di Caselle si svilupperà su 113mila MQ e sarà il maggior sviluppo retail in Italia dopo Westfield: l’investimento previsto è di circa 300 milioni di euro, e in questi non è incluso il costo dell'area.


380 negozi, 50 di lusso e 50 nuovi ristoranti: l'entusiasmo per il Westfield Milano (progetto del valore di 1,4 miliardi di euro), è tanto e a dimostrarlo sono gli accordi con Galeries Lafayette, il luxury department store francese che aprirà il suo primo flagship in Italia, Uci Cinemas e le due insegne di Gruppo Coin, Ovs e Coin Excelsior.


I vincitori degli Oscar Mapic


Retailer of the year: Nike, Usa. Best retail global expansion: Flying Tiger Copenhagen, Danimarca Best new retail concept: Rapha Racing Ltd, Regno Unito Best retail store design: Adidas, New York, Usa Best leisure concept in a retail space: iFfly World, Francia Best 020 strategy: Digital Mall, Germania Best pop up shop: Imad's Syrian Kitchen , Londra, Regno Unito Best F&B concept: Nespresso, Svizzera Best new shopping centre: Victoria Gate Leeds, Regno Unito Best redeveloped centre: Chadstone Shopping Centre, Melbourne, Australia Best outlet centre: Tsawwassen Mills, Tsawwassen First Nation, Canada Best retail urban project: Hoog Catharijne, Utrecht, Paesi Bassi Best future shopping centre: Prado,Marseille, Francia Customer service excellence award: Rosario Lozano Bretone, Sales Employee di MediaMarkt Saturn Retail Group, Spagna. Industry achievement: Klaus Striebich, Managing Director Leasing, Ece Projektmanagement, Germania Company excellence partner: Wanda Group, Cina

Commentaires


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Faber & Co Real Estate. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle
bottom of page