Lombardia: alta la percentuale di compravendita per l'abitazione principale
- tecnocasalissone
- 16 nov 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Grazie a un'accurata analisi delle compravendite realizzate dalle Agenzie Tecnocasa e Tecnorete in Lombardia possiamo evidenziare che nel primo semestre del 2017 l’84,1% - percentuale altissima - degli acquisti concerne l’abitazione principale, il 13,0% la casa ad uso investimento e il 2,9% la casa vacanza.

La maggior parte degli acquirenti, precisamente il 60,7 %, nella regione lombarda, ha un'età compresa, come si poteva pensare, tra i 18 e i 44 anni; per le fasce di età più alte non vi è assenza ma semplicemente una percentuale più bassa.
Mantenendoci sempre sulla base delle accurate e dettagliate statistiche possiamo constatare che nella prima parte del 2017 se il 70,1% dei casi di acquisto è stato concluso da coppie e coppie con figli, il restante 29,9% dei casi si trattava di single.
Analizzando, ora, le compravendite dalla parte del venditore, nel primo semestre del 2017 la maggior parte delle persone, il 51,6% ha venduto per rinvenire liquidità, ci sono poi coloro che vendono per migliorare la qualità abitativa (35,1%) ed infine da chi si è trasferito da un altro quartiere oppure da un’altra città, in numero minore (13%).
Comentários