top of page

Lissone racconta la storia di un grande eroe

  • Immagine del redattore: tecnocasalissone
    tecnocasalissone
  • 20 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Martedì 21 Novembre 2017 a Palazzo Terragno, con la collaborazione della Direzione Cine-Teatro Excelsior verrà proiettata la pellicola biografica "Sully" dell'ottantacinquenne Clint Eastwood.

Sully: Il miracolo dell’Hudson secondo Clint Eastwood

Scena tratta da "Sully"


Il comune di Lissone, nel giorno Martedì 21 Novembre alle ore 21:15, presso Palazzo Terragni, decide di deliziare i suoi cittadini con l'opera del rinomato ed entusiasmante regista statunitense Eastwood, con Tom Hanks, Aaron Eckhart e Laura Lenney, "Sully".


Tratto da una storia vera, "Sully" ripropone la drammatica storia di Chesley "Sully" Sullenberger (interpretato da Tom Hanks),raccontando di quanto accaduto il 15 Gennaio 2009 quando il capitano del volo 1549 appunto Sullenberger è costretto a prendere la decisione più difficile e compromettente della sua carriera e vita: dopo pochi minuti dal decollo avvenuto all'aeroporto 'La Guardia' il suo areo investe uno stormo di uccelli con conseguente e inaspettata avaria dei due motori. L’ammarraggio nel fiume che costeggia New York è la manovra che intraprende per portare in salvo le 155 persone a bordo. La disperata impresa non paga incredibilmente nessun dazio in termini di vittime o feriti e i giornali parleranno di “miracolo sull’Hudson”.


ll capitano venne da subito riconosciuto come un eroe, intervistato dai media e applaudito nelle trasmissioni televisive anche se successivamente un'indagine rischiò di distruggere per sempre la sua reputazione e la sua carriera nel mondo dell'aviazione.


Il film diretto da Eastwood, con la sceneggiatura di Todd Komarnicki, è basato sul libro “Highest Duty: My Search For What Really Matters”, scritto da Chesley Sullenberger all'apice della fama per il suo gesto eroico. La pellicola riunisce Eastwood con molti dei suoi collaboratori di vecchia data: il direttore della fotografia Tom Stern, lo scenografo James J. Murakami, la costumista Deborah Hopper e il redattore Blu Murray .



Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Faber & Co Real Estate. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle
bottom of page