top of page

Cloud Hero Award: Tecnocasa tra i vincitori

  • Immagine del redattore: tecnocasalissone
    tecnocasalissone
  • 18 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

L'evento dedicato ad approfondire come il Cloud sta trasformando le aziende italiane, meglio conosciuto come il Cloud Show di Oracle, ha avuto luogo il 9 Novembre a Milano. L'aspetto preponderante oltre le varie esibizioni è stato il Cloud e il suo ruolo, che nell'ambito di Oracle è quello di piattaforma tecnologica abilitante per la trasformazione digitale.


Cloud Show: tecnologie open source

Cloud Hero Award

“Oggi il cloud è una parola che viene associata a tanti contesti, dal meteo all’informatica, passando ai videogame e alle istituzioni. Il motivo? La nuvola è oramai ovunque”. Le prime parole di apertura di Enrico Bertolino, all'Oracle The Cloud Show,l’appuntamento che ogni anno Oracle organizza in Italia per dedicarsi sullo stato dell’arte dell’innovazione digital nel nostro paese.


Una "missione", come la definisce Spoletini, volta a far evolvere i processi, rendendoli più snelli e versatili in modo tale da far intervenire la struttura in maniera semplice nella catena di valore per comprendere il miglioramento della produttività.


Oracle negli ultimi anni ha investito in maniera rilevante in questa visione, e conta ormai centinaia di clienti Cloud, tanto da aver istituito quest’anno il premio “Oracle Cloud Hero Award” che verrà assegnato a sette aziende.


L'open innovation ha avuto un ruolo predominante in questa giornata, infatti tutte le aziende a cui Oracle fa riferimento hanno una licenza open source, vale a dire che si poggiano in maniera determinante sul feedback e sull'intervento delle community: "Il nostro approccio all'innovazione - aggiunge Emanuela Ratti, Key Accounts Leader di Oracle Italia - segue tre punti, prodotto, persone e il go-to-market". Tutti e tre questi aspetti, legati tra loro dalla collaborazione. Cioè si vuole dimostrare come vi sia un'apertura verso il cliente, ma non solo verso l'interno ma anche nel canale comunicativo verso l'esterno, accettando, quindi, nuove idee e progetti.


Tecnocasa Group: il progetto cloud trasformation che porta alla vittoria


Tecnocasa Cloud Hero Award

Sul palco del Palazzo del Ghiaccio, dove si sono intervallati oltre trenta speaker, sono stati assegnati sette riconoscimenti Cloud Hero Award e tra i premiati anche il Gruppo Tecnocasa. "Cloud Hero sono i professionisti d’azienda che hanno saputo cogliere per tempo i vantaggi del Cloud, ma soprattutto sono stati capaci di investire in competenze e tecnologie per alzare il proprio livello di competitività", commenta Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia.


I premi assegnati riconoscono alle aziende il contributo indotto a spostare i limiti del possibile attraverso la digitalizzazione. "Tecnocasa ha intrapreso con successo un progetto di cloud transformation del proprio data center, facendo pressione su innovative tecnologie IaaS e PaaS. Con questo progetto, l’azienda ha scelto di innovare attivando un processo che, coordinando tutti i diversi attori coinvolti, permette di ottenere vantaggi chiave: flessibilità dimensionale e di erogazione di servizi per la propria infrastruttura, soluzioni aggiornate e sicure by design e riduzione di costi di esercizio”.


“Il nostro Gruppo – dice Roberto Perelli, Responsabile Sistemi Centrali IT Gruppo Tecnocasa – è caratterizzato da una decisa dinamicità grazie all’attenzione rivoltas alle esigenze del mercato e all’andamento dei cicli economici. La “flessibilità” è un requisito per tutte le componenti del Gruppo. Portare tutti i nostri servizi IT nel Cloud, oltre ad incrementare la flessibilità, riduce i costi di esercizio ed è coerente con la forte propensione dell’azienda all’innovazione”.



Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Faber & Co Real Estate. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle
bottom of page